
Sarà possibile da oggi 23 novembre e fino a martedì 7 dicembre 2021 presentare la propria richiesta di contributo per il pagamento delle utenze domestiche (energia elettrica e riscaldamento). Si tratta di una misura intesa a sostenere i nuclei familari in particolare difficoltà economica, causata dall'emergenza epidemiologica da Covid 19. I requisiti per richiedere il contributo, oltre ad essere in una situazione di disagio economico causata dal coronavirus, sono:
- residenza nel Comune di Cavaglià
- cittadinanza italiana/europea/extraeuropea con regolare documento di soggiorno;
- ISEE pari o inferiore a € 15.000,00;
- patrimonio mobiliare del nucleo (inteso come somma dei saldi dei conti correnti al 30/09/2021) inferiore a € 5.000,00.
Dalla misura sono esclusi i percettori del Reddito o Pensione di cittadinanza.
La domanda, scaricabile di seguito o ritirabile nelle mattinate di martedì e giovedì presso l'Ufficio Servizi Socio culturali del Comune - II piano - dovrà essere consegnata con gli allegati previsti presso lo stesso ufficio previa appuntamento al numero 016196038 - int. 8.
Per ogni dettaglio in merito, si raccomanda di leggere attentamente l'avviso allegato.
N.B.: In caso di accoglimento della domanda e verificata la sussistenza di uno stato di morosità nei confronti del Comune, a carico del richiedente o di un componente del suo nucleo familiare, la quota totale o parziale del contributo potrà essere trattenuta dall’Ente a compensazione della situazione pregressa.