Servizi sociali

Il Comune di Cavaglià aderisce al consorzio I.R.I.S. (Insieme Ripensando I Servizi), ente strumentale di comuni biellesi giuridicamente costituitosi il 1 gennaio 1996. Il consorzio svolge per il comune:

  • compiti di programmazione e coordinamento;
  • gestione di servizi integrati socio sanitari;
  • gestione di altri servizi a livello sovracomunale;
  • compiti inerenti la formazione di personale socio assitenziale.

Il Comune di Cavaglià ha delegato al Consorzio anche gli interventi socio assistenziali previsti dalla Legge Regionale 1/04. Per avere informazioni più dettagliate riguardo i servizi, occorre contattare l'assistente sociale competente, che ha sede presso gli uffici del castello Rondolino, in via Rondolino 6 - telefono 015 8352450, indirizzo e - mail sedecavaglia@consorzioiris.net . L'assistente sociale riceve il pubblico con le seguenti modalità: per i nuovi accessi il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; per i casi in carico sempre su appuntamento, da richiedere al numero 0158352450.

Il Comune di Cavaglià si occupa direttamente - tramite l'Ufficio Servizi Socio culturali - dell'istruttoria per la concessione di bonus e contributi, legati a particolari momenti della vita o a situazioni di criticità, determinate in base a soglie ISEE, elencati più sotto.

  

Data ultima modifica: 24 Agosto 2021