News
Torna a settembre a Cavaglià il Palio dei Rioni, la tradizionale sfida tra le squadre del paese, giunto quest'anno alla 42esima edizione. Venerdì 4 settembre l'apertura ufficiale è fissata per le 20.30 in piazza Olivieri di Vernier, dove verrà proclamata la Bella Cabaliate, ideale madrina della manifestazione che accompagnerà tutte le sfide. Alle 21.00 avranno inizio i giochi per i più piccoli, seguiti dalla proclamazione del rione vincitore alle 22.30; alle 23.00 una pastasciutta, offerta dagli organizzatori, chiuderà la prima serata di festa.
Sabato 5 settembre dalle 19.00 lungo le vie del storiche del paese sarà possibile degustare piatti di ogni genere, veri protagonisti della cena itinerante.
Domenica 6 settembre la giornata sarà intensa. Già dal mattino alle 9.30 i rioni partecipanti si ritroveranno il piazza Palatucci, per sfilare per le vie del paese a partire dalle ore 10.00 e ritrovarsi nella chiesa parrocchiale per la celebrazione della Santa Messa alle 11.00. Alle 14.00 il ritrovo è fissato al campo sportivo antistante il ristorante Firmino, per l'annuale disputa del palio. Alle 18.30 sarà consegnato il Palio al rione vincitore.