Dopo il successo della prima edizione, il 1° giugno si è aperto il concorso fotografico dedicato alle foto e ai video più suggestivi lungo gli itinerari culturali di tutta Europa. “Share your route” è il titolo dell’iniziativa lanciata dal progetto europeo rurAllure di cui AEVF gestisce la comunicazione, che si rivolge a pellegrini, camminatori e turisti che vogliano documentare e condividere sul loro social la loro esperienza sulla Via Francigena e non solo.
Partecipare è semplicissimo! Basta seguire questi 3 semplici passi:
- Pubblica entro il 30 settembre un post o un reel sul tuo profilo Instagram, Facebook o Twitter condividendo la tua esperienza di viaggio e il patrimonio culturale lungo l’itinerario percorso.
- Tagga il luogo dello scatto, metti “mi piace” e tagga la pagina @rurAllure (Facebook, Twitter, Instagram), e non dimenticare di inserire l’hashtag del contest #rurallure. È fondamentale che il tuo profilo sia pubblico, così la tua pubblicazione non ci sfuggirà.
Se sei in cammino lungo uno dei seguenti itinerari puoi partecipare al concorso fotografico:
- Via Francigena
- Via Romea Strata
- Via Romea Germanica
- Cammino di Santiago
- Cammini di Sant’Olav – i percorsi di pellegrinaggio che conducono a Trondheim (Norvegia) da Norvegia, Danimarca e Svezia
- Cammini verso Csíksomlyó / Cammino di Maria / Via Mariae / Mária út
Se le foto da scegliere sono troppo numerose, potrai pubblicarle tutte: un premio speciale è dedicato a chi posterà il maggior numero di foto, mentre un’altra categoria premierà l’autore della pubblicazione più interessante.
Gli autori dei post più belli e interessanti riceveranno in premio attrezzatura da trekking specializzata come zaini Ferrino e scarpe Garmont.
La scadenza per postare foto e video è il 30 settembre 2023. Dopo di che, dovrai solo rimanere sintonizzato sul sito e i social di rurAllure per l’annuncio dei vincitori, che avverrà il 16 ottobre 2023.