Carrucola, Chioso

E' finalmente terminata la posa delle strutture ludiche nel nuovo parco giochi del Chioso e nel parco "Bersaglieri d'Italia - Montemaggiore, già da oggi utilizzabile dai ragazzi.

Il progetto, realizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi (Scuola secondaria di primo grado), voluto dall'Assessorato alla Cultura e coordinato dall'Associazione Itaca di Vercelli, prevedeva l'installazione degli attuali giochi , ma anche la futura posa di panchine, cestini, area pic - nic, la piantumazione di alberi e manto erboso.

L'area rientra del progetto Polo socio - culturale - ricreativo che comprende Biblioteca Ragazzi, Villa Salino e sito archeologico Chioso. Tutti gli spazi verranno utilizzati anche per percorsi didattici e Scuola all'Aperto.

L'inaugurazione, a cura del Consiglio Comunale dei Ragazzi, avverrà all'inizio del prossimo anno scolastico.