
Sabato 19 novembre alle ore 10.00 alla Biblioteca Ragazzi di Cavaglià un incontro riservato ai bimbi dai 3 ai 6 anni. Sarà con noi Erica Tassone, autrice del libro "Victimula", che ci porterà nel suo mondo magico...La biblioteca aderisce con questa iniziativa alla Settimana nazionale Nati per Leggere, istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale: ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza, ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo.
Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.
Chi intendesse partecipare alla lettura, cui seguirà un laboratorio manuale, potrà prenotare la presenza del proprio bimbo via wapp al numero 320.0736539.
Di seguito è scaricabile la locandina.