S'intitola "Piccolo Fiore...un cammino di solidarietà" il libro che l'omonima associazione ha pubblicato, in occasione dei suoi trent'anni di attività, e che presenterà a Cavaglià il prossimo 13 novembre alle ore 20.45 nella Sala Consiliare del Comune (all'interno dell'edifcio Aquila).
L’associazione Piccolo Fiore, sorta nel 1984, si è costituita per essere un valido aiuto per la Cooperativa Sociale Domus Laetitiae, il Centro di Riabilitazione di Sagliano Micca, dove sono ricoverati 67 ospiti a livello residenziale, 50 in forma diurna e semidiurna, e circa 200 in trattamento ambulatoriale (attività di logopedia, fisioterapia e psicomotricità).
La sua azione si rivolge al mondo della solidarietà sociale, principalmente all’ambito della disabilità.
Testimonial d'eccezione della serata sarà l'atleta paraolimpica Francesca Fenocchio, una delle prime donne italiane a praticare a livello agonistico l’handbike. Nel 2006 la sua prima gara; d’allora non si è più fermata, vincendo campionati italiani, europei, mondiali. Ai Giochi di Londra 2012 ha conquistato la medaglia d’argento nella staffetta con Alex Zanardi e Vittorio Podestà.
In chiusura, piccolo rinfresco per cui si ringrazia la pasticceria Piccoli Piaceri di Cavaglià.