Sono tante le iniziative messe in campo da commercianti, pro loco e associazioni del paese per il prossimo 8 dicembre. Questo il programma:
dalle ore 10.00 alle ore 18.00 le vie del paese saranno animate dall'ormai tradizionale Mercatino “Portici e Centro”.
Per tutta la giornata:
Esposizione delle personali dei pittori Boggio, Les Chevalier e Capobianco; animazione per i bimbi con giostre e gonfiabili gratuiti per tutta la giornata; esposizione di trattori d’epoca.
Sotto i portici, i ragazzi della Festa dei Giovani aspettanoi più piccoli all’Ufficio Postale di Babbo Natale, dove potranno imbucare la loro letterina dei desideri. Esperte truccatrici, animazione e tante sorprese!
La Scuola Secondaria di I grado mette in mostra i lavori svolti durante l’anno scolastico.
La CRI di Cavaglià propone una ricca pesca di giocattoli.
La sezione AVIS-Donatori di Sangue di Cavaglià coinvolgerà grandi e piccini con iniziative a sorpresa e colorati palloncini.
Il comitato del Palio dei Rioni propone fumanti fagioli grassi e deliziosi canestrelli.
La Scuderia propone giri su pony e cavallini.
Dalle ore 12.00:
Direttamente da MelaVerde, Edoardo Raspelli sarà presente nell'area eno-gastronomica, dove ci saranno degustazioni di piatti tipici presentati da produttori locali e dalla Pro Loco di Palazzo Canavese. La Cantina Sociale di Piverone propone i suoi vini.
Dalle ore 11.00 alle 17.00:
Le vie del paese verranno allietate dalla musica della Filarmonica di Cavaglià e dal gruppo musicale “La Banda del Büc”. Servizio navetta su carrozza dal Centro Storico al Salone Polivalente. Allo stand della Pro Loco di Cavaglià troverete gustose Castagne.
Dalle ore 15.00:
Camminata dei Babbi Natale per le vie del Paese. Premiazione e brindisi finale presso il Salotto d’Argento.