25 APRILE

Il Comune di Cavaglià e la locale sezione dell'A.N.P.I. rendono noto che la celebrazione del 78esimo anniversario della Liberazione il giorno martedì 25 aprile 2023 seguirà il seguente programma:

ore 9.30 ritrovo presso il cippo di via Rondolino, alla presenza di autorità, combattenti e reduci, alunni delle scuole oltrechè dei coscritti leva 2005 e deposizione di una corona d'alloro da parte della sezione Artiglieri di Cavaglià.

Trasferimento al Monumento ai Caduti, alzabandiera e deposizione di una corona d'alloro da parte della sezione Alpini di Cavaglià.

Saluto del Sindaco;

Intervento rappresentanza A.N.P.I. locale;

Espressioni sulla ricorrenza da parte degli alunni delle scuole.

Trasferimento al parco della Rimembranza e Mausoleo, deposizione di una corona d'alloro da parte della sezione Bersaglieri di Cavaglià.

La manifestazione sarà accompagnata dalla Filarmonica di Cavaglià.

Ore 11.00 Santa Messa nella chiesa parrocchiale, per ricordare i caduti di tutte le guerre, affinché le sofferenze di quanti combatterono per la Patria non vengano dimenticate.

N.B.: In caso di pioggia le celebrazioni avranno luogo presso la Sala Convegni - edificio Aquila, in via Vercellone 1, con ritrovo alle ore 10.00.