
Hai mai avuto difficoltà nell'usare Internet o ad accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione? Vuoi imparare a navigare con sicurezza nel mondo digitale? Il progetto rete dei Servizi di facilitazione digitale, promosso nell’ambito della misura 1.7.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Next generation Eu, con il sostegno della Regione Piemonte ed organizzato dal consorzio Iris Biella in collaborazione con il consorzio "Il Filo da Tessere", è quello che fa per te!
Questa iniziativa nasce con l'obiettivo di promuovere l'inclusione digitale, offrendo un supporto concreto a giovani ed adulti che desiderano acquisire competenze digitali essenziali. Grazie all'incontro con un "facilitatore", gli utenti potranno imparare a:
- usare i servizi on line della pubblica Amministrazione (SPID, PagoPA, fascicolo sanitario elettronico e altro)
- navigare in sicurezza su Internet
- gestire la propria identità digitale
- sfruttare al meglio strumenti digitali per la vita quotidiana e il lavoro.
Dove e quando?
Sarà possibile prenotare un incontro presso la Biblioteca Ragazzi nell'edificio Aquila via Vercellone 1 nelle seguente date ed orari:
- 5 marzo
- 26 marzo
- 16 aprile
nella fascia oraria 15.30/17.30.
Come partecipare?
Partecipare è semplice e completamente gratuito! basta concordare un appuntamento, chiamando il numero verde 800184723.
Non perdere questa occasione per diventare più autonomo e sicuro nell'uso del digitale! Ti aspettiamo per costruire insieme un futuro più connesso e accessibile per tutti.