Mani

Mercoledì 31 maggio nella Sala Convegni di Cavaglià è in programma, a partire dalle 18.00, il terzo incontro pubblico di AccompagnaMenti, un innovativo progetto territoriale per aiutare chi vive con le demenze.

L’incontro è organizzato col patrocinio dell’amministrazione comunale di Cavaglià che, in particolare con l'Assessore alle Politiche Sociali, ha accolto con entusiasmo e fattiva collaborazione la proposta di ospitare una delle tappe di AccompagnaMenti sul territorio biellese.

Nella prima parte dell’incontro, il presidente di AMA Biella Franco Ferlisi e il responsabile del progetto Marco Cassisa presenteranno la rete e i servizi attivati da AccompagnaMenti. Si parlerà tra l’altro del Catalogo dei Servizi per le persone con demenze, che è possibile scaricare gratuitamente da qualche settimana dal sito www.mentelocale.biella.it

L’intervento centrale sarà dedicato quindi a come affrontare le demenze in modo tempestivo ed efficace; sarà curato della psicologa di AMA Biella Martina Tona.

Nell’ultima parte, le dottoresse Maurizia Montanaro e Franca Giovagnini affronteranno il tema dell’ictus cerebrale e delle attività a sostegno dei pazienti portate avanti dall’Associazione A.LI.Ce Biella (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale).

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Il ciclo di appuntamenti sul territorio proseguirà con un’altra data, già fissata prima dell’estate, nella Sala Biagi di Valdilana venerdì 30 giugno e con altre tre in via di definizione per l’autunno nel Cossatese, in Valle Cervo e Valle Elvo.