
Si comunica che, a partire da mercoledì 27 gennaio, verrà chiusa al traffico via generale Salino, causa il primo lotto di un intervento sulla rete fognaria (posa di un nuovo tubo con diametro maggiorato per la raccolta delle acque piovane e reflue). Tale intervento, anche se non completamente risolutivo, in quanto parziale per limitazioni attuali del capitolo di spesa, verrà effettuato per aumentare il deflusso e lo scorrimento delle acque, al fine di evitare, o comunque ridurre, gli ingorghi in caso di piogge consistenti e di limitare notevolmente la criticità, che si verifica soprattutto in Via Rondolino, a causa di eventi atmosferici improvvisi.
Il transito sarà comunque consentito ai mezzi dei residenti nella via fino al civico n.16 e a tutti i pedoni, che avranno necessità di percorrerla, negli appositi spazi in sicurezza. Ogni automezzo indirizzato verso o proveniente da zona Santhià dovrà passare dalla rotatoria del cavallo.
La durata dell’intervento è prevista per un periodo di 6/8 settimane circa. I lavori procureranno un leggero disguido alla viabilità, ma si tratta di un intervento necessario, viste le condizioni della tubazione esistente in quel tratto.