Musica, organo

Venerdì 27 ottobre alle ore 21.00 la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo ospiterà il concerto finale della rassegna “Musica: un ponte tra Canavese e Biellese”, promossa dall’Associazione Organistica Del Canavese – ETS (AODC), realizzata con il sostegno e il patrocinio del Comune di Alice Castello, con i patrocini della Provincia di Biella, della Provincia di Vercelli, della Diocesi di Biella, del Comune di Biella e del Comune di Cavaglià, con la collaborazione della Parrocchia di San Nicolao Vescovo di Alice Castello, della Parrocchia della Cattedrale di S. Stefano di Biella e del Coro Concentus di Cavaglià e con il sostegno di Emmeduea Srl e Studio De Ferrari Architetti.

All'organo, costruito dai Fratelli Serassi nel 1820-1821, ci sarà il giovane organista eporediese Silvio Rossini, presidente della stessa associazione organistica, affiancato dal soprano Maria Luisa Casali, nata a Lecce e diplomatasi al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, e dal trombettista alicese Mattia Iseppato, da poco laureatosi al Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Il programma prevede alcune composizioni per organo solo e brani per solisti con accompagnamento organistico

L'evento è a ingresso libero.