News
La voglia di cambiare

E' stata prorogata la scadenza di partecipazione al bando di Servizio Civile Universale per la selezione di 52.236 volontarie e volontari fra i 18 e i 28 anni. Ci sarà tempo dunque fino al 22 febbraio p.v. ore 14.00 per presentare la propria candidatura.

Il Servizio Civile Universale è un'esperienza di cittadinanza attiva. I volontari e le volontarie vengono inseriti in progetti formativi all'interno di enti e associazioni, sia in Italia che all'estero, che operano in uno dei seguenti ambiti: ambiente, assistenza, digitale, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL).

Il Comune di Cavaglià propone, insieme ad altri enti e associazioni, 1 progetto che verrà realizzato sul territorio per la durata di 12 mesi; il progetto è consultabile QUI.

Per saperne di più, alla pagina Come funziona il Servizio Civile, puoi leggere quali sono le principali caratteristiche: durata, luogo di svolgimento, impegno orario, permessi, rimborso spese e percorso di formazione.

Il bando completo, con i progetti proposti in tutta Italia ed altre informazioni, è consultabile su sito Scegli il Servizio Civile.