News
carrello, spesa, supermercato

Sarà possibile da martedì 6 a venerdì 16 aprile p.v. presentare al Comune di Cavaglià la domanda per l'ottenimento dei buoni spesa. Si tratta di una misura di sostegno economico rivolta a quanti, a causa della pandemia da covid-19, si trovano in una situazione di difficoltà economica a seguito dell'interruzione o della riduzione dell'orario lavorativo. 

Possono inoltrare la loro richiesta i nuclei familiari in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • non essere in carico ai Servizi sociali oppure esserlo solo dal 2020 per difficoltà economiche insorte a causa dell’emergenza Covid;
  • non percepire il Reddito di Cittadinanza alla data delle presentazione dell’istanza;
  • trovarsi in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria, a seguito di  interruzione o significativa riduzione dell’attività lavorativa;
  • non aver percepito nessun contributo previsto dai Decreti Ristori e seguenti alla data di presentazione della domanda oppure non averne diritto in quanto categoria esclusa oppure aver ricevuto indennizzi per un importo inferiore ai € 3.000,00 nel corso del 2020.

Le istanze possono essere presentate esclusivamente via web, tramite lo Sportello on line (Presentazione istanze on line - Servizi socio assistenziali - Richiesta buoni spesa emergenza Covid 19): è sufficiente cliccare qui e compilare i campi proposti, quindi inviare la domanda che sarà automaticamante presa in carico dall'ufficio preposto. Si tratta di un procedimento molto semplice, accessibile anche dal proprio telefono cellulare. Solo in caso di assoluta necessità, è possibile  contattare il numero 3477807689 (sportello del cittadino) dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 - esclusi sabato e festivi -, per avere un aiuto nella compilazione.