Sindaco

Il nuovo Sindaco dei ragazzi di Cavaglià, Joele Stanich, ha presentato ufficialmente l’idea progettuale emersa dal lungo lavoro partecipativo che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole medie. Martedì 5 marzo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, tramite la voce del “primo cittadino”, scelto dai suoi giovani colleghi, ha illustrato al Sindaco “dei grandi”, Mosè Brizi, tutte le idee per realizzare un percorso fitness al parco del Chioso. Il parco, progettato e realizzato dai loro colleghi degli scorsi CCR e abbellito con un grande murale lo scorso anno, è diventato da subito uno spazio molto amato dai più giovani e non solo. La possibilità di rendere ancora più bello un luogo di aggregazione così importante ha subito entusiasmato tutta la Giunta, a partire dall’Assessore Monica Bertolini, anima del progetto.

All’incontro era presente anche Isabella Guerreschi, “Sindachino” dello scorso Consiglio Comunale dei Ragazzi, che ha passato la fascia al suo successore.

Al termine della seduta, i Consiglieri dei ragazzi, sempre coordinati dagli operatori dell’Associazione Itaca, Angelica Agosta e Gabriele Cortella, hanno eletto anche il resto della Giunta, per rendere operativa l’idea che ha coinvolto tutti gli studenti delle medie: il Vice-Sindaco Isabel Valenti Tua, l’Assessore al Bilancio Ester Simaku, l’Assessore alla Cultura, Arte e Turismo Federico Zola e l’Assessore allo Sport Valentina Pisani.

Nella fotografia: il Sindaco Mosè Brizi, il Sindaco dei ragazzi Joele Stanich e la sindaca uscente Isabella Guerreschi.